top of page
Marco Iapadre
INGEGNERE
SERVIZI
Progettazione Architettonica
per la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento e la manutenzione straordinaria e ordinaria di edifici residenziali, industriali, sportivi, sociali, di culto e per il terziario. In particolare si effettuano studi di fattibilità, progetti preliminari, progetti definitivi, progetti esecutivi, particolari costruttivi e decorativi, capitolati prestazionali, contratti, computi metrici estimativi, render architettonici. Nell'ambito della progettazione architettonica è compreso l'espletamento delle pratiche autorizzative per il rilascio del Permesso di costruire (PDC), la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), la presentazione della Comunicazione Inizio Lavori di Attività Edilizia Libera (CIL),
Progettazione Strutturale
per la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento e l'adeguamento di edifici sia civili che industriali con strutture in c.a., in acciaio, in legno ed in muratura.
Nell'ambito della progettazione strutturale è compreso l'espletamento delle pratiche per il rilascio dell'Autorizzazione Sismica e per il deposito del progetto agli Enti competenti.
Direzione dei Lavori
sia architettonici che strutturali, per la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento, l'adeguamento e la manutenzione straordinaria e ordinaria di edifici sia civili che industriali.
Nell'ambito della direzione dei lavori è compreso l'espletamento delle pratiche per l'inizio dei lavori e la fine dei lavori, per il rilascio del certificato di agibilità o per il deposito della Dichiarazione sostitutiva del certificato di Agibilità (DAG), la Relazione a Strutture Ultimate, il Certificato di Rispondenza, la contabilità dei lavori e l'emissione degli Stati di Avanzamento dei Lavori (SAL).
Coordinamento della sicurezza
in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
Nell'ambito del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione è prevista l'ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 91 del d.lgs. 81/08 e s.m.i. ed in particolare la redazione del Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC) di cui all’art. 100, comma 1, e del fascicolo adattato alle caratteristiche dell’opera, contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e della protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori.
Nell'ambito del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione è prevista l'ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 92 del d.lgs. 81/08 e s.m.i. tra cui, in particolare, la verifica, con opportune azioni di coordinamento e controllo, dell’applicazione, da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi, delle disposizioni loro pertinenti contenute nel piano di sicurezza e di coordinamento e la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro.
Perizie Tecniche ed Estimative
Consulenze dettagliate in materia edilizia per ogni esigenza sia in campo estimativo, per verificare il valore degli immobili, sia in campo tecnico, per valutare le cause di danni, vizi e difetti di costruzione ed individuare le modalità di intervento più adatte ed i relativi costi per il ripristino delle funzionalità originarie.

Progettazione Architettonica

Progettazione Strutturale

Direzione dei Lavori

Coordinamento della Sicurezza

Perizie Tecniche ed Estimative
Progettazione architettonica
Progettazione strutturale
Direzione dei lavori
Coordinamento della sicurezza
Perizie tecniche ed estimative

bottom of page